NEWS

Giornalismo d’inchiesta, Mestre 18 aprile

Redazione il . Brevi, Veneto

1_xMcoEryyFotIONfFPlGDQwOggi come trent’anni fa il giornalismo del Nordest fa i conti con la sottovalutazione. Ieri della Mala del Brenta, oggi delle mafie.

Nel Nordest la mafia ha sperimentato la sua capacità “liquida” di diventare parte integrante della società e se è vero che la magistratura può scoperchiare solo la parte “giudiziaria” delle attività criminali, quel che manca all’opinione pubblica per capire sul serio come stia soccombendo alle organizzazioni criminali, è l’inchiesta giornalistica.

“Giornalismo d’inchiesta” è il titolo dell’evento formativo per giornalisti che si tiene giovedì 18 aprile 2019, presso l’Auditorium Centro Servizi Città Metropolitana (via Forte Marghera, 191) a Mestre.

Relatori del seminario Lorenzo Frigerio, Gianni Belloni, Maurizio Dianese, Francesco Saverio Pavone.

Iscrizioni sulla piattaforma SIGEF dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

Narcomafie

La rivista, realizzata in collaborazione con l’associazione Libera, è stata fondata nel febbraio del 1993, all’indomani delle stragi di Capaci e di via D’Amelio

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link