NEWS

Liberaidee: il viaggio in Umbria

Libera il . Brevi, Umbria

IMG_0165Con “L’Umbria che partecipa” il viaggio di Liberaidee approda in Umbria dal 9 al 14 aprile con eventi in tutta la regione.

Iniziative pubbliche, presentazione della ricerca, proiezioni, dibattiti, spettacoli teatrali, banchetti informativi e tante sorprese: sono alcuni ingredienti del viaggio di LiberaIdee, promosso da Libera, che attraverserà l’Umbria dal 9 al 14 aprile coinvolgendo tutta la Regione.

Liberaidee è un percorso nazionale che promuove la responsabilità contro le mafie e la corruzione. Liberaidee è un contenitore di azioni individuali e collettive capaci di generare cambiamento. Liberaidee è un viaggio di tante fermate dove viene dato spazio al lavoro territoriale per l’affermazione della legalità democratica.

Durante il viaggio  in Umbria sarà presentato il rapporto “Liberaidee, la ricerca sulla percezione e la presenza di mafie e corruzione in Umbria”. Una ricerca quantitativa e qualitativa con questionari distribuiti nella regione per offrire una panoramica aggiornata rispetto alla presenza e alla percezione delle mafie e della corruzione nel territorio umbro. Un Rapporto che fornisce molti dati dai quali poter partire per ragionare su nuovi metodi capaci di generare cultura antimafia e cittadinanza attiva.

Liberaidee in Umbria, il programma

LiberaIdee arriva in Friuli Venezia Giulia! 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

Narcomafie

La rivista, realizzata in collaborazione con l’associazione Libera, è stata fondata nel febbraio del 1993, all’indomani delle stragi di Capaci e di via D’Amelio

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link