NEWS

Palermo 11 aprile, presentazione di Mezzocielo

Centro Studi Paolo e Rita Borsellino il . Brevi, Sicilia

IMG-20190408-WA0000Che c’entro io con la mafia?

Giovedì 11 aprile 2019 alle 17.30 presso la sede del Centro studi  “Paolo e Rita Borsellino” (Palermo, via G. L. Bernini n. 52) sarà presentato il numero 161 della rivista Mezzocielo.

Ne parleranno: Mari D’agostino, direttrice della Scuola di Lingua italiana per Stranieri dell’Università degli Studi di Palermo (ItaStra), Vittorio Teresi, magistrato e presidente del Centro studi “Paolo e Rita Borsellino”.

Coordina Gisella Modica, redattrice di Mezzocielo.

Mezzocielo è una rivista trimestrale di politica, cultura e ambiente “pensato e realizzato da donne” (come recita la copertina). Fondata a Palermo nel novembre del 1991 da un gruppo di donne provenienti da esperienze diverse.

Mezzocielo

Centro Studi Paolo e Rita Borsellino

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

Narcomafie

La rivista, realizzata in collaborazione con l’associazione Libera, è stata fondata nel febbraio del 1993, all’indomani delle stragi di Capaci e di via D’Amelio

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link