NEWS

Milano 9 aprile, “In difesa dei diritti umani”

Redazione il . Brevi, Lombardia

IMG-20190401-WA0006La Commissione Sicurezza del Comune di Milano e la Scuola di formazione Antonino Caponnetto propongono una serata di approfondimento per una riflessione sul tema dell’Immigrazione, in relazione ai diritti fondamentali e alla legislazione nazionale ed internazionale vigente.

“In difesa dei diritti umani”

Martedì 9 aprile 2019 ore 20.45

Sala Alessi, Palazzo Marino
Piazza della Scala 2, Milano

Saluto Istituzionale di Rosario Pantaleo, Consigliere Comunale

Partecipano:
– Cristina Cattaneo, Docente dell’Università degli Studi di Milano
“Naufraghi senza volto”
– Armando Spataro, già Procuratore della Repubblica di Torino
“Immigrazione tra diritti fondamentali e sicurezza”
– Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo
“Io sono persona: l’esperienza palermitana”

Coordina: Giovanna Procacci della Scuola di Formazione Antonino Caponnetto

Media Partner: Radio Popolare

“Legalità vuol dire, non dimentichiamolo mai, rispetto della persona umana. Rispetto della persona umana, chiunque sia. Della persona umana che io mi vedo passare accanto. Da qualunque posto venga. Abbiamo il dovere di dare accoglienza a questa gente che viene in Italia alla ricerca disperata di lavoro. Con un grosso rispetto. Porre la persona umana al centro dell’universo. Ecco quello che io credo essere il senso profondo della legalità”.
Antonino Caponnetto, Offanengo (CR), 6 marzo 1998.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link