NEWS

Democrazia e poteri occulti, in ricordo di Giuseppe De Lutiis

Radio Radicale il . Associazioni, Dai territori

giuseppe-de-lutiis2A due anni dalla scomparsa di Giuseppe De Lutiis, l’Archivio Flamigni ha organizzato un incontro di riflessione e approfondimento sul suo lavoro.

Sono intervenuti: Giovanni Salvi (procuratore generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Roma), Gianni Barbacetto (giornalista, scrittore), Ilaria Moroni (direttrice del Centro Documentazione Archivio Flamigni), Francesco Maria Biscione (membro del Centro documentazione Archivio Flamigni), Massimo Brutti (ordinario di Diritto Romano all’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma), Piera Amendola (ex archivista della Camera dei Deputati), Guido Calvi (avvocato), Stefania Limiti (giornalista).

Tra gli argomenti discussi: Camera, De Lutiis, Democrazia, Giustizia, Magistratura, Mitrokhin, Parlamento, Parri, Periodici, Storia, Stragi, Terrorismo.

Convegno “Giuseppe De Lutiis. Riflessioni sul suo lavoro a due anni dalla scomparsa. Democrazia e poteri occulti”, registrato a Roma venerdì 29 marzo 2019 alle 15:00.

 

La registrazione video di questo convegno, curata da Radio Radicale, ha una durata di 2 ore e 41 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio a questo link:
Giuseppe De Lutiis. Riflessioni sul suo lavoro a due anni dalla scomparsa. Democrazia e poteri occulti

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

Narcomafie

La rivista, realizzata in collaborazione con l’associazione Libera, è stata fondata nel febbraio del 1993, all’indomani delle stragi di Capaci e di via D’Amelio

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link