NEWS

Torino 5 aprile, “La mafia dei pascoli”

Redazione il . Recensioni

D20cWZFX0AAt2Rv.jpg-largeIl libro di Nuccio Anselmo e Giuseppe Antoci viene presentato
venerdì 5 aprile ore 11:00
Torino – Campus Luigi Einaudi – Main Hall

Nel libro “La Mafia dei Pascoli”, Antoci racconta a Nuccio Anselmo la sua esperienza.

Con Giuseppe Antoci dialogheranno Vittorio Martone di LARCO; Davide Mattiello, Fondazione Benvenuti in Italia; Maria Josè Fava, Libera Piemonte; Claudio Palomba, Prefetto di Torino e Giuseppe Dematteis, Questore di Torino.

Giuseppe Antoci è l’ex presidente del “Parco dei Nebrodi”, in Sicilia. Alle 2 di notte del 18 maggio 2016 l’auto blindata su cui viaggia è raggiunta da una raffica di spari, cui scampa grazie all’intervento della scorta. Il motivo dell’agguato è chiaro da subito: Antoci ha messo a punto un protocollo di legalità che di fatto sottrae i pascoli delle Nebrodi alle famiglie mafiose, impedendo loro il ricevimento di finanziamenti milionari dall’Unione Europea.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link