NEWS

Università Cattolica Milano, “Lezioni aperte su mafia e antimafia”

Redazione il . Brevi, Lombardia

Università Cattolica_Libera_2019In data 8 giugno 2018 è stata sottoscritta una Convenzione per un piano di cooperazione formativa e culturale tra Libera e Università Milano

Gli atenei che hanno sottoscritto sono: IULM – Libera Università di Lingue e Comunicazione, Politecnico di Milano, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Università Commerciale Luigi Bocconi, Università degli Studi Bicocca-Milano, Università degli Studi di Milano, Humanitas University, l’Accademia di Belle Arti di Brera, l’Accademia Naba.

Nell’ambito della citata Convenzione, l’Università Cattolica organizza una serie di lezioni aperte su mafia e antimafia.

La prima lezione aperta è in programma martedì 2 aprile, nell’ambito del corso di Economia della Criminalità ed è tenuta dal prof. Raul Caruso.

Il titolo della lezione è “Le caratteristiche dei sistemi economici e le politiche economiche che favoriscono l’espansione delle mafie”.

Martedì 2 aprile 2019
Aula: C.110 –  Ore: 10.30
Via Carducci, 28/30, Milano

Università Cattolica, “Lezioni aperte su mafia e antimafia”

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

Narcomafie

La rivista, realizzata in collaborazione con l’associazione Libera, è stata fondata nel febbraio del 1993, all’indomani delle stragi di Capaci e di via D’Amelio

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link