NEWS

Tracce di memoria, V edizione

Archivio Flamigni il . Brevi, Giovani

9 maggio

Anche quest’anno, la Rete degli archivi per non dimenticare, con la collaborazione del Ministero per i beni e le attività culturali e del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, propone alle istituzioni scolastiche del territorio nazionale il bando di concorso di Tracce di memoria, giunto alla quinta edizione.

Gli elaborati e la documentazione di accompagnamento dovranno essere inviati entro lunedì 8 aprile 2019.

I vincitori, per ogni grado ed ordine di scuola, saranno premiati nell’ambito delle celebrazioni del Giorno della Memoria per le vittime del terrorismo e delle stragi di tale matrice (9 maggio).

Tracce di memoria Bando V edizione

Archivio Flamigni

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

Narcomafie

La rivista, realizzata in collaborazione con l’associazione Libera, è stata fondata nel febbraio del 1993, all’indomani delle stragi di Capaci e di via D’Amelio

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link