NEWS

MilaNOmafia, dal 20 marzo al 5 maggio

Redazione il . Brevi, Lombardia

Locandina-MilaNOmafia-lowIn collaborazione con la Fondazione Franco FossatiWOW Spazio fumettol’associazione P. Impastato & A.Castelli (già aderente alle Agende Rosse), gli editori Bonelli e Becco Giallo, la Scuola del Fumetto e altri patrocini istituzionali, è stata organizzata una mostra di fumetti tematici antimafia al Museo del Fumetto di Milano in viale Campania 12 (www.museowow.it – Spazio Fumetto) che prevede una lunga rassegna di eventi dal 20 Marzo al 5 Maggio 2019.

Ogni settimana sarà dedicata a un personaggio diverso e sarà inaugurata dalla presenza dell’autore del fumetto con ospiti illustri: un percorso che va ben oltre la didattica ma vuole proporsi come un percorso formativo culturale completo che spazia dalla storia all’educazione civica, alla bellezza dell’Italia del gusto, al dibattito cinematografico.

Si comincia mercoledì 20 Marzo ore 11,30 presso il Museo del Fumetto in Viale Campania 12 Milano
Conferenza stampa con Salvatore Ficarra e Valentino Picone

Moderano:  Luigi Bona (direttore WOW Spazio Fumetto) e Pino Cassata  (Ass. Peppino Impastato e Adriana Castelli, Milano)

Tra gli ospiti: Gianluca Manca e Giovanni Fùrnari
A seguire la proiezione  del cortometraggio “Processo a Chinnici” di Marco Maria Correnti, prodotto da Ficarra e Picone con la sceneggiatura di Giovanni Fùrnari.

In allegato, Presentazione MilaNOmafia e Programma MilaNOmafia di Marzo-Aprile-Maggio 2019

Bisogna insegnare la bellezza alla gente. Così non avremo più abitudine, rassegnazione, ma curiosità, stupore!
(Peppino Impastato)

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link