NEWS

I colletti bianchi della massoneria di Castelvetrano

Tonio Dell'Olio il . L'analisi, Sicilia

massoneria-squadra-e-compassoSolo un’opinione pubblica disattenta e un’informazione ancora più distratta non riesce a dare l’importanza dovuta a ciò che è emerso a Castelvetrano in provincia di Trapani.

Nella città natale di Matteo Messina Denaro sono state eseguite 27 ordinanze di custodia cautelare, in carcere o ai domiciliari, 5 obblighi di dimora, 4 informazioni di garanzia. Non si tratta dei soliti fiancheggiatori dei clan ma di una loggia massonica – di fatto un gruppo di affari – di cui facevano parte un ex sindaco, un ex vice-sindaco e uno dei candidati alla poltrona di primo cittadino alle prossime amministrative.

Una ramificazione vasta di infiltrazioni e influenze che andavano dall’Assembea Regionale Siciliana al Viminale, passando per la stessa Commissione antimafia. Il tutto finalizzato all’esercizio del potere e ai soldi, tanti soldi.

Il fatto, a mio avviso, non è isolato e non può essere recintato in un angolo della Sicilia.

Le mafie senza questa fitta rete di “amicizie” e influenze non conterebbero nulla e sarebbero destinate ad esaurirsi. È invece proprio la forte complicità o assimilazione massonico-affaristica dei colletti bianchi a dargli forza. Lo hanno testimoniato molti collaboratori di giustizia (pentiti) e alcuni di questi sono stati ritenuti pazzi.

Da Castelvetrano oggi ci fanno sapere che avevano ragione.

Mosaico di Pace

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link