NEWS

Premio Morrione, gli 11 finalisti dell’ottava edizione

Premio Roberto Morrione il . Informazione

Layout 1Sono stati presentati martedì 19 marzo, nella Sala degli Arazzi della Rai, i finalisti della ottava edizione del Premio Roberto Morrione per il giornalismo investigativo.

Il Premio è riservato agli under 30 ed è dedicato alla memoria e all’impegno civile e professionale di Roberto Morrionegiornalista Rai, fondatore della rete allnews Rai News 24 e dell’osservatorio LiberaInformazione.

La giuria presieduta da Giuseppe Giulietti ha selezionato quattro progetti di inchiesta tra i 55 candidati e arrivano in finale quattro team di giornalisti under30 composti da:

Nella realizzazione della loro inchiesta saranno affiancati, oltre che dal tutor giornalistico, da un team di tutor tecnici composto da Francesco Cavalli, tutor tecnico audio video, Stefano Lamorgese, tutor tecnico web,  avvocato Giulio Vasaturo, tutor legale, Pietro Ferri,  tutor musicale.

Congratulazioni e buon lavoro ad ognuno di loro!

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

Narcomafie

La rivista, realizzata in collaborazione con l’associazione Libera, è stata fondata nel febbraio del 1993, all’indomani delle stragi di Capaci e di via D’Amelio

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link