NEWS

Milano 19 marzo, Ricordando Guido Galli

Redazione il . Brevi

guido galliLa Sesta Giornata sulla Giustizia in programma martedì 19 marzo a Milano, sarà dedicata, come ogni anno, a Guido Galli nell’anniversario dell’assassinio del magistrato e docente di Criminologia, avvenuto per mano di un commando di Prima Linea in Statale, fuori dell’aula 309, nel 1980.

“Ricordando Guido Galli: l’uomo, il magistrato e il docente” è è il titolo scelto per la Sesta edizione della Giornata sulla Giustizia.

ricordando guido galliDalle ore 10.00, nell’aula 201 dell’Università degli Studi di Milano, si potranno ascoltare le testimonianze di Alessandra Galli, figlia del magistrato e oggi consigliere della Corte d’appello di Milano, Armando Spataro, già procuratore capo a Torino e già procuratore aggiunto a Milano, e di Eva Cantarella, già docente di Diritto romano in Statale, tra i presenti in quella drammatica mattina di 39 anni fa.

Info e contatti: Università degli Studi di Milano

Milano, “Ricordando Guido Galli”

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

Narcomafie

La rivista, realizzata in collaborazione con l’associazione Libera, è stata fondata nel febbraio del 1993, all’indomani delle stragi di Capaci e di via D’Amelio

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link