NEWS

Roma, 25 anni senza Ilaria e Miran

Premio Roberto Morrione il . Brevi

Premio Morrione RomaCari Amici del Premio Morrione,
il 20 marzo saranno 25 anni dall’omicidio di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin.

Abbiamo deciso, anche nel rispetto della promessa fatta a Luciana Alpi, di dare il nostro contributo all’organizzazione degli eventi dedicati alla loro memoria e alla richiesta, mai cessata, di verità e giustizia su questa vicenda.

Mercoledì 20 marzo, giorno in cui ricorre l’anniversario del duplice omicidio di Mogadiscio, alla Camera dei deputati, a partire dalle ore 10.30 si terrà l’incontro “Noi non archiviamo. Il giornalismo d’inchiesta per la verità e la giustizia”.

L’incontro, promosso da Fnsi e Articolo 21, sarà trasmesso in diretta streaming.

Il giorno precedente, martedì 19 marzo alle ore 11 nella Sala A della Rai, in viale Mazzini a Roma si terrà la conferenza stampa di presentazione dei finalisti dell’ottava edizione del Premio Roberto Morrione per il giornalismo investigativo.

Le giornate dedicate a Ilaria Alpi e Miran Hrovatin si concluderanno venerdì 22 marzo con la serata promossa dall’associazione Amici di Roberto Morrione, in collaborazione con Fnsi e Articolo 21, dal titolo “La verità non muore a 25 anni dall’omicidio di Ilaria e Miran” al WeGil, Largo Aschianghi 5 a Trastevere, Roma, dalle ore 18. L’ingresso è libero.

Per partecipare alla conferenza stampa é necessario accreditarsi entro il 15 marzo inviando una email a premio@robertomorrione.it
All’ingresso sarà richiesto un documento di identità valido.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link