NEWS

LiberaIdee arriva in Friuli Venezia Giulia! 

Libera Friuli Venezia Giulia il . Brevi, Friuli Venezia Giulia

friuliDopo la tre giorni, intensa e partecipata, di ControMafieCorruzione a Trieste, ecco una nuova importante tappa verso la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie che si svolgerà il 21 marzo prossimo a Padova.

Venti iniziative, dall’11 al 17 marzo, che coinvolgeranno la rete regionale di Libera: incontri pubblici, teatro, cinema, sport, musica, banchetti informativi, momenti di riflessione e approfondimento: un viaggio attraverso la regione per presentare i dati della ricerca sulla percezione delle mafie e della corruzione in Friuli Venezia Giulia e riaccendere l’attenzione su questi temi, rinnovando l’impegno personale e collettivo a costruire, ogni giorno di più, una comunità consapevole e responsabile, alternativa alle mafie e alla corruzione.

LiberaIdee è una ricerca sulla percezione delle mafie e della corruzione, svolta a livello nazionale tramite la rete di Libera.
Liberaidee è un percorso nazionale che promuove la responsabilità contro le mafie e la corruzione.
LiberaIdee è un contenitore di azioni individuali e collettive capaci di generare cambiamento.

Libera Idee in FVG

Libera Idee. Il Viaggio in Calabria

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

Narcomafie

La rivista, realizzata in collaborazione con l’associazione Libera, è stata fondata nel febbraio del 1993, all’indomani delle stragi di Capaci e di via D’Amelio

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link