NEWS

Padova, “L’informazione sorgente di democrazia”

Fnsi il . Brevi

locandina-Padova-6-marzo-Libera-Articolo-21-Con don Luigi Ciotti, Giuseppe Giulietti, Monica Andolfatto per dire no a mafie e malaffare.

Un invito che Sindacato giornalisti del Veneto, Fnsi, Articolo 21 e Libera rivolgono a tutti i cittadini onesti per mercoledì 6 marzo alle 11 nella sala Impastato di Banca Etica, in corso del Popolo 77, a Padova.

L’incontro sarà occasione per ribadire la vicinanza di tutte le persone perbene ad Andolfatto, cronista di nera del Gazzettino e segretaria Sgv, minacciata dalla criminalità organizzata per il proprio lavoro di cronaca, come emerso dalle carte dell’inchiesta che, nel Veneto Orientale, ha portato a decine di arresti per infiltrazioni camorristiche.

Un appuntamento che si inserisce nel percorso che, sempre a Padova, culminerà il prossimo 21 marzo nella Giornata nazionale della memoria delle vittime delle mafie, sempre per iniziativa di Libera.

Insieme con don Ciotti, presidente nazionale e fondatore dell’associazione, e con il presidente dalla Fnsi Giulietti verrà rilanciato il sostegno all’appello promosso da Corriere del Veneto e Avviso Pubblico per respingere il metodo mafioso nel Nordest e ovunque.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link