NEWS

Morra tra buone intenzioni e solitudine

Davide Mattiello * il . L'analisi

Logo-piccolo-BIT2-250x250Questo articolo scritto da Nicola Morra, Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia, per Libera Informazione dice due cose.

La prima è che Morra sta dimostrando sensibilità verso le vittime della mafia ed attenzione ad alcuni dei principali fronti aperti (candidature pulite, agromafie, testimoni…).

La seconda è che il Presidente Morra è solo: le cose che racconta le ha fatte lui, la Commissione è bloccata da veti incrociati e da cortine gommose.

Oggi uno dei due vice presidenti, Christian Solinas, chiede il voto ai Sardi per fare il Presidente della Regione in quota Lega, quanto avrà lavorato in Commissione?

E la Santelli, l’altra vice presidente, avrà smentito mai le sue affettuose simpatie per i pregiudicati Berlusconi e Scopelliti?

Ah, tra immunità ed impunità il bilancio rischia di essere amaro!

* Presidente Fondazione Benvenuti in Italia, già deputato Commissione Parlamentare Antimafia XVII Legislatura

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link