NEWS

Ostia, “Un morto ogni tanto” con Borrometi e Angeli

Associazione #Noi il . Brevi

borrometi (2)

Il 18 dicembre alle ore 18, presso la sala conferenze del Porto Turistico di Ostia, parleremo ancora di lotta contro la mafia. Lo faremo insieme a Paolo Borrometi, siciliano, autore di “Un morto ogni tanto” e giornalista costretto a vivere sotto scorta, dopo un’aggressione e numerose minacce. A presentare un giornalista che lotta contro la mafia, non poteva che essere una giornalista che lotta contro la mafia: Federica Angeli.

Due professionisti che hanno dichiarato guerra ai clan mafiosi, un uomo e una donna costretti a vivere sotto scorta, due giornalisti che, malgrado la paura, non indietreggiano.

Il racconto di due vite vissute con l’amore per il proprio lavoro e la determinazione di chi non si arrende. Le inchieste, le minacce, la perdita della libertà, dalla viva voce dei protagonisti e, come location, la sala conferenze del Porto turistico di Ostia, bene confiscato ai clan mafiosi. Un evento importante e significativo: gridare insieme ”la mafia fa schifo” in un luogo che era della mafia. Accanto a Federica Angeli e Paolo Borrometi, l’Associazione Antimafia Noi, che nasce come scorta mediatica per i giornalisti nel mirino della mafia e in difesa della libertà di stampa.

La serata si arricchisce delle splendide note Jazz di Nicola Alesini, affermato musicista e amico di #Noi.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link