NEWS

70 anni della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani

Festival dei Diritti Umani il . Brevi

10 dicembre 1948 – 10 dicembre 2018

70 anni della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani

La Dichiarazione Universale dei Diritti Umani compie 70 anni ed è una data significativa per tutti noi.

Come Festival dei Diritti Umani abbiamo organizzato più di un’occasione per parlare, riflettere e alzare lo sguardo sui diritti umani, a partire da questo anniversario.

Le date da segnare in agenda sono lunedì 10 e venerdì 14 dicembre.

Lunedì 10 dicembre 2018, ore 19.40 – Anteo Palazzo del Cinema
In collaborazione con I Wonder Pictures e Anteo

sulle spalle70 ANNI DELLA DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI UMANI 
Il compleanno della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani è anche la giornata in cui a Oslo si tiene la cerimonia di accettazione dei Premi Nobel per la Pace, Nadia Murad e Denis Mukwege. Celebriamo questo doppio appuntamento con una proiezione speciale di “SULLE SUE SPALLE”, documentario di Alexandria Bombach su Nadia Murad, arricchita da un dibattito con MICHELA MURGIA e DANILO DE BIASIO.
Biglietto ridotto per gli amici del Festival dei Diritti Umani, prenotandosi a questo link https://anteo.spaziocinema.18tickets.it/film/5006 (selezionare “Ridotto newsletter”) e mostrando alla cassa questa mail, insieme al biglietto.
Anteo Palazzo del Cinema è in Piazza Venticinque Aprile, 8 – Milano

spaesatiVenerdì 14 dicembre 2018, ore 21:00 – Auditorium Demetrio Stratos (Radio Popolare)
In collaborazione con Laterza e Radio Popolare.
SPAESATI. DEL MIGRARE E DI MIGRANTI.
Lezione concerto di Stefano Allievi, con Erica Boschiero e Sergio Marchesini.
Le migrazioni di ieri e di oggi, in un continuo rimando di parole, dati, note e racconti. Stefano Allievi, professore di sociologia all’Università di Padova, condensa l’approfondita conoscenza del fenomeno migratorio in un format innovativo, che intreccia la divulgazione con la musica live. Spaesati. Del migrare e di migranti è un’occasione per conoscere, smontare luoghi comuni, ragionare.
Ingresso gratuito, con prenotazione obbligatoria all’indirizzo info@festivaldirittiumani.it

L’Auditorium Demetrio Stratos è in via privata Ulderico Ollearo, 5 – Milano

 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

Narcomafie

La rivista, realizzata in collaborazione con l’associazione Libera, è stata fondata nel febbraio del 1993, all’indomani delle stragi di Capaci e di via D’Amelio

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link