NEWS

#LiberaIdee, appuntamento in Liguria dal 3 al 9 dicembre

Libera Liguria il . Brevi

programma LiberaIdee LiguriaIniziative pubbliche, tour e aperture dei beni confiscati, flash mob, musica, teatro

Lunedì 3 dicembre presso Università degli Studi di Genova Libera Liguria presenta i dati della ricerca sulla percezione e presenza della mafia e corruzione in Liguria

Genova, 29/11/2018. Incontri pubblici, tour e aperture straordinarie dei beni confiscati, proiezioni, musica, teatro, flash mob, banchetti informativi e tante sorprese: sono alcuni ingredienti del viaggio di LiberaIdee, promosso da Libera, che attraverserà la Liguria dal 3 al 9 dicembre 2018.

locandina_liberaidee_genova_3dic-1Liberaidee è un percorso nazionale che promuove la responsabilità contro le mafie e la corruzione. Liberaidee è un contenitore di azioni individuali e collettive capaci di generare cambiamento. Liberaidee è un viaggio di tante fermate dove viene dato spazio al lavoro territoriale per l’affermazione della legalità democratica. LiberaIdee è una ricerca che ha visto la rete di Libera in Liguria protagonista nel somministrare 420 questionari a giovani, lavoratori, pensionati per conoscere la percezione e la presenza delle mafie e della corruzione.

La prima tappa di LiberaIdee si svolgerà lunedì 3 dicembre alle ore 9,30 presso Università degli Studi di Genova, Scuola di Scienze Sociali (aula Mazzini, via Balbi 5, terzo piano) con la presentazione dei dati della ricerca sulla percezione e presenza delle mafie e della corruzione in Liguria. Saranno presenti Anna Canepa (DNA); Sandro Sandulli (DIA); Alberto Vannucci (Università di Pisa); Stefano Padovano (criminologo UniGe), Stefano Busi, coordinatore Libera Liguria.

Liberaidee in Emilia-Romagna

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link