NEWS

“Testimoni inconsapevoli”, Roma 6 dicembre

il . Recensioni

cover forlani“Testimoni inconsapevoli”, Roma 6 dicembre

Davvero Aldo Moro è stato ucciso dalle Brigate Rosse, perché lo Stato ha seguito la linea della fermezza, rifiutando ogni trattativa?
Alessandro Forlani in Testimoni inconsapevoli analizza i 55 giorni del sequestro del segretario della Dc attraverso la vulgata e le sue contraddizioni, le tante verità emerse in quaranta anni tra indagini e Commissioni e le testimonianze di quanti erano a conoscenza della trattativa per la liberazione di Moro.
Ne parliamo con l’autore, Filippo Ceccarelli e Pasquale Chessa a Roma il prossimo 6 dicembre, alle 17,30 in sala Giove, nell’ambito di Più libri più liberi che si tiene presso il Roma Convention Center La Nuvola, viale Asia 40 (zona Eur).

Alessandro Forlani 
Testimoni inconsapevoli.
La trattativa segreta che doveva salvare Aldo Moro

Infinito Edizioni, Roma 2018
€ 15,00 – pag. 192

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

Narcomafie

La rivista, realizzata in collaborazione con l’associazione Libera, è stata fondata nel febbraio del 1993, all’indomani delle stragi di Capaci e di via D’Amelio

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link