NEWS

LiberaIdee, il viaggio arriva in Puglia

il . Brevi

liberaidee-locandina-A3-baseDal 12 al 14 novembre tappe pugliesi del viaggio di Libera contro mafie e corruzione.
I dati della ricerca sulla percezione e presenza della mafia e corruzione in Puglia presentati il 12 novembre ore 11,00 presso
il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Bari.

A partire dal Rapporto nazionale sulla percezione e presenza delle mafie e corruzione in Italia Libera ha organizzato un tour di LiberaIdee, che vedrà la disseminazione dei dati in 200 tappe nazionali e internazionali, fino a giugno 2019. In Puglia appuntamento dal 12 al 14 novembre nelle città di Bari, Brindisi, Cerignola, Foggia, Lecce, Molfetta e San Severo con dibattiti, presentazioni, rappresentazioni teatrali e manifestazioni.

Lunedì 12 novembre alle ore 11,00 presso l’aula Contento del Dipartimento di Giurisprudenza di Bari si svolgerà la prima tappa del viaggio pugliese con la presentazione della ricerca sulla percezione e presenza della mafia e corruzione in Puglia che ha raccolto 343 questionari, pari al 3,3% del campione nazionale (10.343 questionari su tutto il territorio italiano).

LiberaIdee nasce con lo scopo di porsi in profondo ascolto del territorio nazionale e internazionale, attraverso una ricerca sociale qualitativa e quantitativa, non affidata a centri di indagine e statistica ma costruita insieme alla rete territoriale e posta nelle mani dei volontari dell’associazione.

L’idea, generata nel 2016, è di trasformare l’ascolto e dunque i risultati della ricerca, in azione, liberando nuove energie, generando nuove idee che siano efficaci e rispondano al cambiamento che mafie e corruzione stanno portando avanti incessantemente, grazie ai loro tratti camaleontici.

Trovate anche l’evento fb a questo link
Facebook: Libera Puglia
http://www.facebook.com/libera.puglia
Twitter: Libera Puglia
http://twitter.com/LiberaPuglia

LiberaIdee, il viaggio in Campania

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link