NEWS

Solidarietà: tra dovere e diritto, non un delitto

Magistratura Democratica il . Giustizia

locandina convegno mdUna riflessione sugli scenari attuali dell’immigrazione.

Il convegno si è svolto sabato 27 ottobre ed è stato organizzato da Comune di Padova e Magistratura Democratica e Manifesto per Padova Senza Razzismo e Discriminazioni.

Sono intervenuti: Renato Rizzo (presidente del Manifesto per Padova Senza Razzismo e Discriminazioni), Giovanni Palombarini (magistrato), Gianni Riccamboni (professore), Marta Nalin (assessore alle Politiche Sociali di Genere e Pari Opportunità del Comune di Padova), Felipe Camargo (rappresentante per il Sud Europa dell’UNHCR), Franco Ippolito (presidente della Fondazione Lelio e Lisli Basso – Issoco Onlus), Claudia Luciani (responsabile Diritti Umani del Consiglio d’Europa), Roberto Scaini (medico di Medici senza Frontiere), Nicola Dallapasqua (responsabile di Amnesty International Veneto), Marco Paggi (avvocato e socio dell’Associazione Studi Giuridici sull’Immigrazione), Sandro Ruotolo (giornalista di Fanpage.it), Laura Nota (professoressa), Paola Degani (professoressa), Donatella Schmidt (professoressa), Alessandra Stivali (segretaria confederale di Padova e Rovigo, Confederazione Generale Italiana del Lavoro), Paolo Pagliaro (giornalista de La7), Umberto Curi (professore).

Scarica la locandina

Guarda la registazione di Radio Radicale

Bologna, magistrati e giovani a confronto sui migranti

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link