NEWS

Lombardia: nuova terra dei fuochi?

Redazione il . Brevi

incendioquartooggiaro-770x470La Lombardia brucia…. Cosa c’è dietro tutto questo?

 Nella notte tra il 14 e il 15 ottobre si è verificato il 17mo incendio in Lombardia, dall’inizio dell’anno, presso un impianto per lo smaltimento dei rifiuti.

Il fenomeno quindi si sta aggravando. Perché continuano a bruciare questi impianti?

Sono realmente autorizzati a trattare i rifiuti? Che tipo di sostanze nocive si sviluppano in questo tipo di incendi? Quali sono i rischi per la salute dei cittadini? Che cosa fare in questi casi? Esistono misure di prevenzione? Quali?

Ne discutiamo insieme martedì 6 novembre 2018 alle ore 19.00 a Milano presso la sede Legambiente di Via Gerolamo Vida 7 (MM1 fermata Turro)

Intervengo:

Carlo Monguzzi – Presidente Commissione Ambiente Comune di Milano

Edoardo Bai –Medico del Lavoro

Barbara Meggetto – Presidente Legambiente Lombardia

Arpa Lombardia

Informazioni: 02 87386480 – 97699301

Scarica la locandina

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

Narcomafie

La rivista, realizzata in collaborazione con l’associazione Libera, è stata fondata nel febbraio del 1993, all’indomani delle stragi di Capaci e di via D’Amelio

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link