NEWS

3 novembre, “Doppia ipocrisia” su Rainews24

Premio Morrione il . Brevi

doppia ipocrisiaSabato 3 novembre alle ore 21.30 nuovo appuntamento con le inchieste del Premio Morrione:  Rainews24 manda in onda Doppia Ipocrisia, la video inchiesta vincitrice ex aequo della settima edizione del nostro premio, realizzata da Madi FerrucciFlavia Grossi e Roberto Persia. Tutor Paolo Mondani.

In studio saranno presenti gli autori.

Al centro dell’indagine il commercio d’armi tra l’azienda sarda RWM produttrice di bombe MK e l’Arabia Saudita, che le utilizza per bombardare i civili in Yemen. L’ipocrisia è quella della politica e dei governi che permettono questo traffico: è doppia perché riguarda sia l’Italia che la Germania, ed è duplice perché l’ambiguità della politica è un gioco mascherato in cui il volto vero rimane sempre nascosto.

Per vedere l’inchiesta e ascoltare gli interventi degli autori,  sabato sintonizzatevi su Rainews24 o collegatevi a www.rainews.it

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

Narcomafie

La rivista, realizzata in collaborazione con l’associazione Libera, è stata fondata nel febbraio del 1993, all’indomani delle stragi di Capaci e di via D’Amelio

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link