NEWS

Il programma del Premio Roberto Morrione

Premio Roberto Morrione il . Brevi

premio morrion 1Siamo felici di poter condividere con voi  il programma delle tre giornate di premiazione del Premio Roberto Morrione per il giornalismo investigativo che si terranno da giovedì 25 a sabato 27 ottobre nel capoluogo piemontese.
“Informazione sotto minaccia” sarà il tema delle tre giornate che saranno ricche di conferenzeincontri di formazioneproiezionitavole rotondedibattiti con la partecipazione di giornalisti in prima persona vittime di minacce, violenze, intimidazioni.

Durante le giornate presenteremo le inchieste finaliste della settima edizione del nostro premio e sabato 27 ottobre  premieramo le due vincitrici, una per la categoria video e una per la categoria webdoc, e assegneremo il premio Baffo Rosso 2018. Consulta la mappa per vedere i luoghi degli eventi.

Gli incontri sono tutti gratuiti e aperti al pubblico fino ad esaurimento dei posti in sala e alcuni riconoscono crediti formativi ai giornalisti e agli studenti universitari.

Leggi il programma completo

Gli eventi sono promossi dall’associazione Amici di Roberto Morrione, dalla Rai, dal Consiglio Regionale del Piemonte, dalla Regione Piemonte, dall’Otto per Mille della Chiesa Valdese.

Ci vediamo a Torino!

premio morrione 2

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link