NEWS

Cara senatrice Merlin

Redazione il . Recensioni

cara_senatrice_cover-1-531x800A 60 anni dall’approvazione della legge n. 75/1958, una nuova edizione di Cara senatrice Merlin, la raccolta di lettere che le donne delle case di tolleranza spedirono alla senatrice prima e durante i lavori in parlamento.
Nella prefazione di Mirta Da Pra Pocchiesa un’ideale lettera a Lina Merlin raccoglie dieci sfide che la prostituzione e la tratta degli esseri umani pongono, oggi, alla società e al mondo della politica.

Cara senatrice Merlin. Lettere dalle case chiuse
Ragioni e sfide di una legge attuale
a cura di Mirta Da Pra Pocchiesa
Edizioni Gruppo Abele, Torino 2018
pagg. 144 – € 13,00

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link