NEWS

Grazie a Procura Catania, arrestati boss che volevano uccidere Borrometi

Articolo 21 il . Sicilia

paolo borrometi conferenza stampa“Grazie alla Procura distrettuale Antimafia di Catania ed alle Forze dell’Ordine di Siracusa: oggi è una bella giornata, con l’operazione che ha sgominato il clan siracusano dei Giuliano, gli stessi che avevano organizzato un attentato con un’autobomba nei confronti del nostro presidente, Paolo Borrometi”.

È quanto afferma Articolo 21 in una nota, con cui ribadisce “solidarietà e vicinanza a Paolo Borrometi. Paolo ha avuto ragione, nelle sue inchieste raccontava il clima che si respirava e le vessazioni provocate dalle famiglie mafiose di Pachino e da anni, per il suo racconto libero, è costretto a vivere sotto scorta e ad affrontare i processi, come quello che avrà nei confronti del capomafia Giuliano, per minacce di morte, tentata violenza privata, aggravata dal metodo mafioso. Ecco perchè è importante fare squadra e non lasciare soli Paolo e gli altri cronisti minacciati pesantemente di morte”.

Operazione “Araba Fenice”, in carcere il capomafia Giuliano con il figlio e altri 17

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link