NEWS

Milano 18 luglio, “Restiamo umani”

Festival dei Diritti Umani il . Brevi

restiamo umani

Porti chiusi, criminalizzazione delle ONG, la solidarietà ostacolata dalle manovre propagandistiche del governo. Restare umani significa innanzitutto denunciare l’attuale politica contro i migranti. Per questo il Festival dei Diritti Umani con Radio Popolare vi invita alla proiezione di Iuventa, il documentario sulla nave dell’ONG tedesca Jugend Rettet, sequestrata dai magistrati italiani dopo aver salvato migliaia di persone. Il regista Michele Cinque sarà presente in sala, con Danilo De Biasio, direttore del Festival e Barbara Sorrentini di Radio Popolare.
Interverrà, in collegamento telefonico, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, che presenterà l’iniziativa “TERRA! #ApriteiPorti”.

Necessaria la prenotazione per i posti in sala scrivendo a:
info@festivaldirittiumani.it 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link