NEWS

#magliettarossa a Novara

Redazione il . Dai territori

Una maglietta rossa per fermare l’emorragia di umanità

Nelle battaglie per una società giusta l’ostacolo maggiore è quello dell’indifferenza, il muro più difficile da abbattere per raggiungere l’altro e creare insieme una comunità alternativa.
Che si tratti di legalità e giustizia o più semplicemente di umanità, non possiamo permetterci di restare impassibili, non possiamo ignorare le morti degli innocenti.
È proprio sulla memoria delle vittime innocenti che Libera fonda il proprio impegno: non possiamo volgere lo sguardo dall’altra parte. E sappiamo che tanti cittadini provano lo stesso.
È per questo che…
Clicca sull’immagine per raggiungere il post sulla nostra pagina facebook
Rosso è il colore dei vestiti dei bambini che muoiono in mare e che a volte il mare riversa sulle spiagge del Mediterraneo. Non possiamo rimanere indifferenti a tali assurdità, per questo ti chiediamo un gesto simbolico: sabato 7 luglio indossa una #magliettarossa per #fermarelemorragia di umanità.
Essere nati dalla parte opposta del Mediterraneo non può essere un motivo per morire in mare: quei bambini sarebbero potuti essere i nostri figli.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

Narcomafie

La rivista, realizzata in collaborazione con l’associazione Libera, è stata fondata nel febbraio del 1993, all’indomani delle stragi di Capaci e di via D’Amelio

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link