NEWS

Ostia, il 14 giugno manifestazione di solidarietà per Federica Angeli

Fnsi il . Brevi

federica angeli ostiaGiovedì 14 giugno alle 18.30 la Federazione nazionale della Stampa italiana sarà in via Forgiarini, a Ostia, accanto ai residenti del X Municipio di Roma che hanno indetto una manifestazione di solidarietà e vicinanza alla giornalista di Repubblica, Federica Angeli. «Non è più tempo di scuse – scrivono i promotori –. Al processo istruito contro il clan Spada e che ha visto Federica Angeli presenziare coraggiosamente, è stata notata l’assenza dei commercianti, delle associazioni territoriali e delle vittime del clan che con la loro presenza avrebbero potuto lanciare un segnale forte, quello di persone che vogliono riappropriarsi del proprio territorio nella legalità. Abbiamo creato il vuoto attorno a Federica e alla sua famiglia e in questo modo anche ai nostri figli».

Da qui la decisione di organizzare un presidio sotto il balcone di Federica Angeli, «dove la sua lotta ebbe inizio e dove iniziò anche la nostra lotta. Da qui daremo inizio a una passeggiata della legalità verso piazza Gasparri, luogo simbolo del potere mafioso lidense», proseguono i cittadini del X Municipio. «Ostia riparte da Federica Angeli. Senza paura e #amanodisarmata riprendiamo possesso delle nostre vie, delle nostre piazze, della nostra città, dimostrando agli Spada e a tutte le mafie che Federica Angeli siamo anche noi cittadini di Ostia», concludono gli organizzatori.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link