NEWS

Tante belle storie, 19 aprile a Concesio

Libera il . Brevi

19 aprile

Il prossimo 19 aprile 2018, alle 20:45, nella splendida cornice della Biblioteca di Concesio, si svolgerà il quinto incontro della terza edizione del Progetto Responsabilità per la Giustizia.
“Tante belle Storie” vuol raccontare l’esperienza di Libera nell’impegnativo percorso che ha condotto ai numerosi casi di positivo riutilizzo dei beni confiscati alle mafie.
Partendo dall’esperienza della formulazione della proposta a sostegno di una legge che lo consentisse, sino alle autentiche battaglie per far sì che quel desiderio diventasse ripetutamente realtà positiva.
A raccontarlo sarà Davide Pati, responsabile nazionale del settore beni confiscati e membro dell’ufficio di presidenza di Libera.

Saranno premiati anche i vincitori di “Confiscati e Fotografati”, il primo concorso fotografico sui riutilizzi sociali dei beni confiscati alle mafie, che ha avuto enorme successo in termine di adesioni e di qualità artistica di risultati.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

Narcomafie

La rivista, realizzata in collaborazione con l’associazione Libera, è stata fondata nel febbraio del 1993, all’indomani delle stragi di Capaci e di via D’Amelio

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link