NEWS

Ordine pubblico e criminalità organizzata

il . Brevi

ordine-pubblico-2Il Ministro dell’Interno ha trasmesso alle Camere, il 15 gennaio 2018, la relazione sull’attività delle Forze di polizia, sullo stato dell’ordine e della sicurezza pubblica e sulla criminalità organizzata relativa all’anno 2016 (Doc. XXXVIII, n. 5).

Sull’Osservatorio di Avviso Pubblico è disponibile una sintesi della Relazione (così come delle precedenti due Relazioni e di quelle della Direzione nazionale antimafia), con particolare riferimento ai diversi gruppi criminali operanti in Italia. Sullo stesso tema vedi le considerazioni contenute nella Relazione conclusiva della Commissione Antimafia, ed in particolare la scheda Le mafie oggi.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

Narcomafie

La rivista, realizzata in collaborazione con l’associazione Libera, è stata fondata nel febbraio del 1993, all’indomani delle stragi di Capaci e di via D’Amelio

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link