NEWS

21 marzo a Mantova

il . Senza categoria

mantova 21 marzoOgni 21 marzo, primo giorno di primavera, Libera e Avviso Pubblico, insieme ai familiari delle vittime innocenti delle mafie, alle associazioni, ai sindacati, alle scuole, ai cittadini, celebrano la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.
Per il 2018 sarà Foggia la piazza principale. Anche la Lombardia aderisce al 21 marzo riunendo associazioni, istituzioni, scuole e società civile in una piazza regionale: Mantova, città bellissima ma non immune dall’insediamento delle mafie.
Il 21 marzo a Mantova per tenere viva la memoria, mantenere alta l’attenzione e camminare insieme nel segno della responsabilità e dell’impegno.

***PROGRAMMA***
Ritrovo e formazione corteo: ore 8.30, Campo Canoa
Partenza: ore 9.00, Campo Canoa
Arrivo: ore 9.30, Piazza Sordello
Inizio della manifestazione: ore 9.45
– Interventi dal palco di Libera, Avviso Pubblico e Istituzioni
– Lettura dell’elenco dei nomi delle vittime innocenti delle mafie
– Intevento di un familiare di vittima innocente
– Collegamento con Foggia per il discorso di don Luigi Ciotti 
– Momento musicale
Fine: ore 13.30

***SEMINARI POMERIDIANI***
• La prevenzione e il contrasto a mafie e corruzione. Il ruolo degli Enti Locali – ore 15.00, luogo in fase di definizione
• Libera la Bellezza: dalla memoria all’impegno – ore 15.00, luogo in fase di definizione 
• Spettacolo teatrale “…tantu nui simu ‘e cchiù!” a cura di Francesca Prestia – ore 14.30, Teatro Bibiena

Per la partecipazione ai seminari o allo spettacolo è necessario iscriversi entro il 28/02 tramite e-mail all’indirizzo lombardia@libera.it

Il termine della giornata è previsto entro le ore 18.30

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link