NEWS

Ostia, la Cassazione conferma carcere e aggravante mafiosa per Spada

Fnsi il . Lazio

ostia cassazioneLo ha stabilito la quinta sezione penale della Suprema Corte rigettando il ricorso contro l’ordinanza con cui il tribunale del Riesame di Roma, il 22 novembre 2017, confermò la custodia cautelare. Le motivazioni della decisione dovranno essere depositate entro un mese.

Roberto Spada resta in carcere per i reati di lesioni personali e violenza privata, con l’aggravante del metodo mafioso, in relazione all’aggressione, avvenuta a Ostia il 9 novembre scorso, del giornalista Daniele Piervincenzi e del filmmaker Edoardo Anselmi del programma Rai ‘Nemo’. Lo ha deciso la quinta sezione penale della Cassazione, rigettando il ricorso della difesa contro l’ordinanza con cui il tribunale del Riesame di Roma, il 22 novembre 2017, confermò la custodia in carcere per l’indagato.

Spada è recluso nel penitenziario di massima sicurezza di Tolmezzo e, nei suoi confronti, in gennaio, è stata emessa un’altra misura cautelare in cella per l’accusa di associazione a delinquere di stampo mafioso, nell’ambito di un’indagine che ha portato a oltre 30 arresti. Le motivazioni della decisione di oggi della Suprema Corte dovranno essere depositate entro un mese. (Agi)

Ostia, cosa succederà dopo gli arresti degli Spada?

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link