Liberainformazione Per non dimenticare - Gian Giacomo Ciaccio Montalto | Liberainformazione

NEWS

Per non dimenticare – Gian Giacomo Ciaccio Montalto

Redazione il . Brevi

ciaccio montaltoIn occasione del trentacinquesimo anniversario della scomparsa, per tenerne vivo il ricordo e ripercorrerne la vita professionale, il Consiglio Superiore della Magistratura pubblica alcuni atti estrapolati dal fascicolo personale di Gian Giacomo Ciaccio Montalto e dagli archivi del Consiglio, nonchè le sentenze pronunciate nei giudizi relativi all’omicidio del magistrato.

E’ il doveroso omaggio che l’organo di governo autonomo dei magistrati vuol rendere ad un onesto ed integerrimo servitore delle Istituzioni.

L’anniversario verrà celebrato anche in sede locale dall’Associazione nazionale magistrati di Trapani, con alcune manifestazioni in programma il prossimo 21 gennaio.

 

Gli atti sono disponibili nella sezione “per non dimenticare” del sito del Csm, raggiungibile anche attraverso questo link.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

Narcomafie

La rivista, realizzata in collaborazione con l’associazione Libera, è stata fondata nel febbraio del 1993, all’indomani delle stragi di Capaci e di via D’Amelio

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link