NEWS

Patria 1967-1977

il . Recensioni

enrico deaglioNel 1967 Gianni Morandi canta C’era un ragazzo, De André Via del Campo e Iva Zanicchi vince con Claudio Villa il quinto Festival di Sanremo, quello del suicidio di Luigi Tenco. È lo stesso anno in cui in Italia si agitano le violenze e i misteri che segnano l’inizio degli anni di piombo. Che cosa è successo davvero nel decennio tra il 1967 e 1977? Come è cambiato il nostro Paese?
Patria 1967-1977 racconta i dieci anni che hanno cambiato il nostro Paese, come nessuno li ha mai raccontati. Per chi c’era, per chi non c’era e per chi ha dimenticato.

Venerdì 24 novembre ore 18.30
Milano
laFeltrinelli, piazza Duomo

L’autore ne discute con Walter Veltroni
Modera l’incontro Massimo Rebotti

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link