NEWS

Torino 22 novembre, Facciamo crescere sicurezza

Acmos e Libera Piemonte il . Brevi

unnamed(1)Mercoledì 22 novembre, h 9.30  – Piazza Castello, Torino

Anche quest’anno il 22 novembre saremo in piazza per chiedere maggiore sicurezza negli edifici scolastici e maggiori investimenti nella  cultura della sicurezza. Lo faremo nel giorno dell’anniversario della morte di Vito Scafidi, giovane diciassettenne rimasto schiacciato dal crollo del controsoffitto mentre si trovava a scuola, il liceo Darwin di Rivoli. Ma il 22 novembre dal 2015 è diventata anche una data iscritta nel calendario repubblicano: la giornata Nazionale della sicurezza nelle scuole.
Scarica la locandina dell’iniziativa

Programma:
-Ritrovo in piazza Castello alle 9.30, fronte Prefettura
-Marcia da via Po verso l’ITIS Avogadro
-Conclusione in via Rossini, di fianco l’ITIS Avogadro con un momento di musica e parole in memoria di tutte le vittime dell’edilizia scolastica
-Intervento della famiglia Scafidi e della Fondazione Benvenuti in Italia

GUARDA IL VIDEO E PARTECIPA ALLA MANIFESTAZIONE

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

Narcomafie

La rivista, realizzata in collaborazione con l’associazione Libera, è stata fondata nel febbraio del 1993, all’indomani delle stragi di Capaci e di via D’Amelio

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link