NEWS

Avviso Pubblico, festa e Assemblea nazionale 16 e 17 novembre

Avviso Pubblico il . Brevi

FESTA-540x283 avviso pubblicoLa prossima Festa nazionale di Avviso Pubblico si svolgerà a Casal di Principe il 16 e 17 novembre.

La Festa inizierà il 16 novembre, alle ore 17 presso il Teatro della Legalità (viale Europa), con la presentazione del libro ‘Vent’anni di lotta alle mafie e alla corruzione in Italia. L’esperienza di Avviso Pubblico’, curato da Giulia Migneco e Pierpaolo Romani (Rubbettino editore), alla presenza di ospiti istituzionali, esperti e giornalisti.

Un momento importate di confronto per continuare a ragionare su come Avviso Pubblico può svolgere al meglio il suo compito di prevenzione e contrasto alle mafie e alla corruzione, nonché della diffusione della buona politica e della buona amministrazione.

Insieme agli autori interverranno:

  • Renato Natale, Sindaco di Casal di Principe e Vicepresidente di Avviso Pubblico;
  • Roberto Montà, Sindaco di Grugliasco e Presidente di Avviso Pubblico;
  • Domenico Cuttaia, Commissario straordinario di governo su iniziative antiracket e antiusura;
  • Giovanni Melillo, Procuratore della Repubblica di Napoli;
  • Alberto Vannucci, Docente ordinario di Scienza Politica all’Università di Pisa.

Modera la presentazione il giornalista di Avvenire, Antonio Maria Mira.

A seguire ci sposteremo a cena presso la Nuova Cucina Organizzata, un locale situato all’interno di un bene confiscato alla camorra, gestito da una cooperativa di giovani. Un laboratorio che permanentemente ricerca e sviluppa modalità di trasformazione e di vendita sia di prodotti locali sia di quelli provenienti dai terreni confiscati alla criminalità organizzata, nonché di servizio di pizzeria, ristorante e catering, con il valore aggiunto dell’inserimento lavorativo di persone svantaggiate.

Venerdì 17 novembre, in prima convocazione alle ore 7,00, in seconda convocazione dalle ore 9,30, si svolgerà presso il bene confiscato alla camorra ‘Casa Don Diana’, intitolato al prete ucciso nel 1994 dal clan dei Casalesi, oggi centro di prevenzione delle malattie oncologiche, l’Assemblea nazionale di Avviso Pubblico, con il seguente ordine del giorno:

  1. Approvazione verbale assemblea nazionale precedente;
  2. Illustrazione e approvazione Bilancio preventivo 2017;
  3. Illustrazione attività e progetti dell’Associazione;
  4. Discussione e raccolta proposte;
  5. Varie ed eventuali.

I lavori dell’assemblea si chiuderanno alle ore 13,30.

Entrambi gli eventi avranno luogo all’interno di beni confiscati alla camorra.

Per tutte le informazioni logistiche, contattare la Segreteria nazionale utilizzando i seguenti recapiti:

Tel. 334 6456548; mail: segreteria@avvisopubblico.it

16NOV-540x379 avviso pubblico 2

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

Narcomafie

La rivista, realizzata in collaborazione con l’associazione Libera, è stata fondata nel febbraio del 1993, all’indomani delle stragi di Capaci e di via D’Amelio

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link