NEWS

Don Ciotti e Vasco Rossi a “A Sua Immagine”

Servizio Informazione Religiosa il . Brevi

vasco e don luigiSarà una puntata speciale quella di “A Sua Immagine”, sabato 14 ottobre su Rai Uno alle ore 17.10. Nello spazio dedicato al commento al Vangelo con don Luigi Ciotti, sacerdote in prima linea nella lotta alle mafie e fondatore dell’Associazione Libera, interverrà la rockstar italiana Vasco Rossi, che nel 2017 ha festeggiato i 40 anni di attività con uno storico concerto a Modena Park, lo scorso 1 luglio, trasmesso in diretta su Rai Uno.

“Sarà un Vasco Rossi inedito e intimo”, anticipano così all’Agenzia Sir padre Gianni Epifani e Laura Misiti, che firmano la rubrica religiosa “A Sua Immagine” su Rai Uno, prodotta dalla Rai in collaborazione con l’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali della Conferenza episcopale italiana. Il programma è condotto dalla giornalista Lorena Bianchetti.
“Vasco Rossi – spiegano al Sir Epifani e Misiti – ha accolto l’invito di don Luigi Ciotti per riflettere su vari temi, dall’amicizia alla libertà, da una ‘vita spericolata’ al ‘senso della vita’. Un dialogo franco, aperto e fecondo, tra un testimone del Vangelo e un artista, un uomo, in continua ricerca”.

L’incontro con Vasco Rossi sarà uno degli appuntamenti in compagnia di don Ciotti alla guida dello spazio “Le ragioni della speranza” dedicato al commento del Vangelo, nelle puntate del sabato di “A Sua Immagine”, che raccoglie il testimone da don Maurizio Patriciello.

Sir – Servizio Informazione Religiosa

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

Narcomafie

La rivista, realizzata in collaborazione con l’associazione Libera, è stata fondata nel febbraio del 1993, all’indomani delle stragi di Capaci e di via D’Amelio

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link