NEWS

Don Ciotti per Salva il Suolo

Gruppo Abele il . Ambiente

salva-il-suolo

“La terra grida. E il grido della terra è il grido dei poveri”. Anche don Luigi Ciotti ha aderito alla campagna #salvailsuolo promossa da Legambiente.

C’è tempo fino al 12 settembre per raccogliere le firme e sbloccare la legge sul consumo del suolo ferma da un anno in Parlamento… Contiamo su di te!

FIRMA ORA: www.salvailsuolo.it

L’Italia sta consumando ogni giorno il suo bene più prezioso: il suolo. Il bene ambientale da cui tutti noi dipendiamo per ricavare cibo, salute, protezione, è sotto continua minaccia a causa dello sfruttamento selvaggio. Solo salvando il nostro suolo possiamo impedire nuovi disastri ecologici. E impedire che la cementificazione prosegua come nei decenni passati, senza riguardo per le risorse naturali e mettendo a rischio la sicurezza e la vita delle persone. Serve una legge che tuteli il suolo, subito, NON POSSIAMO ASPETTARE ANCORA.

Perché firmare:

Per impedire la cementificazione selvaggia e la costruzione di ecomostri
Per impedire l’ennesima catastrofe ambientale
Per dire Basta! ad ogni indulgenza sull’abusivismo
Per impedire l’avvelenamento della terra e la nascita di nuove discariche abusive
Per impedire disastri economici e sociali
Come si firma la petizione:
Per firmare l’appello basta visitare il sito salvailsuolo.it e inserire i propri dati. Tieni pronto un documento di identità per rendere valida la tua firma a livello europeo.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link