NEWS

Omaggio del Papa a don Milani

il . Recensioni

COP_DonMILANI_stampa_dorso25.inddIn occasione del cinquantesimo anniversario della morte di don Lorenzo Milani (26 giugno 1967), le Edizioni San Paolo hanno pubblicato il volume “Don Lorenzo Milani – L’esilio di Barbiana” di Michele Gesualdi, presidente della Fondazione Don Milani e uno dei primi sei ragazzi della scuola fondata dal Priore.

Il prossimo 20 giugno, accogliendo l’invito dell’autore, papa Francesco si recherà in pellegrinaggio a Barbiana, per pregare sulla tomba di don Lorenzo Milani.

Michele Gesualdi, nel volume “Don Lorenzo Milani – L’esilio di Barbiana”, narra direttamente e per la prima volta la storia del Priore, attingendo dal prezioso scrigno dei ricordi personali e rivelando aspetti inediti della sua vita.

La prefazione del volume è stata curata da Andrea Riccardi, storico e fondatore della Comunità di Sant’Egidio, mentre la postfazione è stata scritta da don Luigi Ciotti, ideatore delle associazioni Libera e Gruppo Abele.

Scarica il comunicato stampa

Scarica la postfazione di don Luigi Ciotti

Don Lorenzo Milani
L’esilio di Barbiana
di Michele Gesualdi
Edizioni San Paolo 2016
pp. 256
Euro 16,00

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

Narcomafie

La rivista, realizzata in collaborazione con l’associazione Libera, è stata fondata nel febbraio del 1993, all’indomani delle stragi di Capaci e di via D’Amelio

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link