NEWS

A Foggia la prossima Giornata della memoria e dell’impegno

Libera il . Brevi, Puglia

foggiaSi svolgerà a Foggia la XXIII giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie. Lo ha annunciato don Luigi Ciotti durante un incontro nella Chiesa di San Pio X a Foggia.Il 21 marzo, primo giorno di primavera, Libera e Avviso Pubblico, insieme ai familiari delle vittime innocenti delle mafie,  alle  associazioni ai sindacati, alle scuole, ai cittadini , si ritrovano in migliaia di  luoghi per celebrare la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo di tutte le  vittime innocenti delle mafie, e rinnova in nome di quelle vittime l’impegno nella lotta alla criminalità organizzata e alla corruzione per una  primavera della verità e della giustizia sociale.
Per il 2018 Foggia come piazza principale,  per stare vicino a chi – in Puglia  , come in altre regioni – non si rassegna alla violenza mafiosa, alla corruzione e agli abusi di potere.  Perché Libera, che a quella terra è particolarmente legata, vuole testimoniare e valorizzare il positivo di tante realtà, laiche e cattoliche, istituzionali e associative, impegnate per il bene comune, per la dignità e la libertà delle persone.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link