NEWS

Torino, il 27 febbraio festa Binaria

Gruppo Abele il . Brevi

festa-binariaIl 27 febbraio 2016 apriva i battenti BINARIA, il Centro Commensale del Gruppo Abele. No, non avete letto male… Commensale, non commerciale! Un luogo in cui produrre quotidianamente comunità e convivialità. Perché in questo il Gruppo Abele ha deciso di trasformare una parte della “Fabbrica” in cui abita da oltre quindici anni, nel cuore del quartiere San Paolo di Torino.
A un anno esatto dalla sua inaugurazione, Binaria invita tutti al primo compleanno di un progetto che unisce i due ideali del Gruppo Abele: accoglienza e cultura. Una libreria, una bottega con i prodotti dei beni confiscati e delle comunità di recupero, uno spazio dedicato ai giochi e all’educazione dei bambini e delle bambine e la pizzeria Berberè, tutti allo stesso numero civico, nel quartiere San Paolo di Torino, in via Sestriere 34.
Cosa abbiamo fatto in questo primo anno?
Gli spazi di Binaria sono stati aperti 7 giorni su 7, per agevolare l’accesso di tutti: a seconda degli orari ciascuno ha potuto trovare la proposta più adatta alle proprie esigenze, dagli incontri mattutini per i neonati agli spettacoli teatrali serali.
Binaria per tutti
117
attività organizzate, tra laboratori, corsi, spettacoli teatrali, seminari, presentazioni di libri, mostre e concerti. Oltre 6.000 passaggi registrati in occasione degli eventi, esclusa l’inaugurazione che ha visto la partecipazione di 3.000 persone.
Binaria Bimbi
Abbiamo dedicato uno spazio speciale per i più piccoli e i loro genitori.
45 eventi organizzati, 68 pomeriggi di apertura per attività gioco/compiti, 34 mattine di attività mamma/bimbo 0-3 anni. Tra questi 12 incontri di lettura con Luckyleo e 15 laboratori tematici… per complessivi 1.915 passaggi (senza considerare gli adulti) e oltre 3.500 ore di attività. La maggior parte delle attività è realizzata direttamente dal progetto Genitori e Figli del Gruppo Abele.
Facciamo festa!
Lunedì 27 febbraio alle 17 presso lo Spazio Bimbi di Binaria: giochi e attività a ingresso libero per i più piccoli. Alle 18 a Binaria Book presentazione del libro Ritratto dell’autore da cucciolo (Instar libri) con Nazarena Fazzari, Eric Minetto, Margherita Oggero e Marco Peano. A seguire buffet e taglio della torta!

per info:
Ufficio Stampa Gruppo Abele
tel: 011-3841072
cell: 331-5753837

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link