NEWS

Acido fenico

il . Recensioni

acido-fenicoÈ odore di mare e di violenza.
È odore di paura e di speranza.
È odore di sartiame e di disperazione.
È acido fenico.
Da un testo teatrale di Giancarlo De Cataldo, un romanzo a fumetti in piena atmosfera noir, fulmineo e suggestivo.
GIANCARLO DE CATALDO ha pubblicato per Stile Libero il best seller Romanzo criminale (2002), diventato un film e una serie tv di culto. Tra i suoi ultimi libri, I Traditori (2010), Io sono il Libanese (2012), Nell’ombra e nella luce (2014), e con Carlo Bonini Suburra (2013) e La notte di Roma (2015).
STEVE DELLA CASA è critico cinematografico, sceneggiatore, conduttore e autore radiofonico (Hollywood Party – Radio 3) e televisivo. È stato direttore del Torino Film Festival e del Roma Fiction Fest. Ha collaborato con la Mostra del Cinema di Venezia, il Festival di Locarno e quello di Taormina.
GIORDANO SAVIOTTI è un talento naturale come illustratore e disegnatore, al suo esordio con questa graphic novel.

ACIDO FENICO
De Cataldo Giancarlo, Della Casa Steve, Saviotti Giordano
Einaudi, Torino 2016
Pagg. 112, e 16.00

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link