NEWS

Tracce di Memoria 2017

Rete degli Archivi il . Senza categoria

aula1La Rete degli archivi per non dimenticare, con la collaborazione del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, propone alle istituzioni scolastiche del territorio nazionale il bando di concorso della terza edizione di Tracce di memoria.
Come di consueto, possono partecipare gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado di istruzione, in forma individuale o in gruppo.
Quest’anno i partecipanti dovranno collegarsi all’url https://www.filemail.com/ e inviare i propri materiali all’indirizzo ic-a.san@beniculturali.it.
La documentazione dovrà essere inviata entro il 7 aprile 2017.
Per informazioni e chiarimenti, si può scrivere allo stesso indirizzo suindicato:
ic-a.san@beniculturali.it
I vincitori saranno premiati durante le celebrazioni del Giorno della Memoria per le vittime del terrorismo e delle stragi (9 maggio 2017).

pdf Il bando (810 KB)

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link