NEWS

Numeri Pari: rete contro le disuguaglianze

il . Brevi

Martedì 17 gennaio 2017, alle ore 11.30, presso il Cesv-Centro servizi volontariato Lazio, sito in via Liberiana 17 a Roma, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Movimento Numero Pari – Una rete contro le disuguaglianze, per la giustizia sociale e la dignità.
In quell’occasione,  verrà presentato il Movimento Numeri Pari, una aggregazione – in via di espansione – che si propone di organizzare un vasto fronte di organizzazioni sociali, a livello nazionale e locale, per contrastare la disuguaglianza e la povertà sempre più diffuse nel nostro paese.
L’iniziativa prende idealmente il testimone dalla campagna Miseria Ladra, promossa negli anni scorsi da Gruppo Abele e Libera con le stesse finalità, e dall’incontro mondiale del 5 novembre scorso dei movimenti popolari con papa Francesco.
In tale occasione verrà presentato, tra l’altro, il documento base del movimento e i diversi strumenti di comunicazione che verranno utilizzati per informare e mobilitare organizzazioni e cittadini.
Inoltre, parteciperanno all’evento rappresentanti delle reti del movimento già attive sul territorio nazionale.

Intervengono

Leopoldo Grosso, presidente onorario Gruppo Abele
don Armando Zappolini, presidente CNCA
Martina Carpani, coordinatrice Rete della Conoscenza
don Virginio Colmegna, presidente Casa della Carità
don Angelo Cassano, parrocchia San Sabino di Bari

Viola De Andrade Piroli, Baobab experience
Giuseppe De Marzo, Libera

Conclusioni
don Luigi Ciotti, presidente Libera e fondatore Gruppo Abele

Modera
Simona Panzino, Social Pride

 Ufficio stampa
Manuela Battista – 331 5753866mbattista@gruppoabele.org

Mariano Bottaccio – 329 2928070 – ufficio.stampa@cnca.it

Per la diretta streaming sulla nuova pagina fb rete dei numeri pari

https://www.facebook.com/ events/718741768290959/

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link