NEWS

Università di Milano, dottorato in criminalità organizzata

Redazione il . Brevi

È stato attivato presso l’Università degli Studi di Milano per l’anno accademico 2016/2017, subordinatamente all’accreditamento da parte del MIUR, il corso di dottorato di ricerca in Studi sulla criminalità organizzata.
Possono presentare domanda di partecipazione al concorso coloro i quali siano in possesso di laurea magistrale, o di titolo equivalente. Costituisce requisito per poter partecipare al concorso il possesso di competenze linguistiche almeno di livello B2 nella lingua inglese.
Le domande di ammissione devono essere presentate improrogabilmente entro le ore 13.00 di lunedì 9 gennaio 2017.

Per presentare la domanda bisogna:

1. Effettuare la registrazione al portale di Ateneo accedendo alla pagina www.unimi.it – Accesso rapido – Servizi – Registrazione (https://www.unimi.it/registrazione/registra.keb);
2. Autenticarsi con le proprie credenziali ai Servizi online SIFA accedendo alla pagina www.unimi.it – Servizi online SIFA – LOGIN (http://www.unimi.it/apps/hpsifaprivata.xsl);
3. Presentare domanda di ammissione al corso seguendo il percorso: Servizi di ammissione – Ammissione ai corsi post laurea – Dottorati di ricerca (http://studenti.divsi.unimi.it/ammissioni/a/dottorato/checkLogin.asp);
4. Effettuare il pagamento del contributo, non rimborsabile, di € 50,00 quale rimborso delle spese di selezione, mediante carta di credito oppure utilizzando il bollettino MAV (pagabile solo in Italia) che verrà generato dallo stesso servizio online.

L’ammissione al corso di dottorato avviene sulla base di una selezione a evidenza pubblica per titoli ed esami, espletata dalla Commissione formata e nominata in conformità alla normativa vigente.
La selezione è intesa ad accertare la preparazione, le capacità e le attitudini dei candidati alla ricerca scientifica e le loro motivazioni personali e si basa sulla valutazione del curriculum e di un progetto di ricerca, eventualmente ispirato al lavoro di tesi di laurea magistrale, e su un colloquio. La valutazione del curriculum e del progetto di ricerca precede il colloquio. L’esito della valutazione è consultabile sulla pagina Internet indicata nella tabella.

Per maggiori informazioni clicca qui

Università degli Studi di Milano

Bando per il dottorato di ricerca in Studi sulla Criminalità Organizzata

Allegati al bando

 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link