NEWS

Palermo 30 aprile, anniversario La Torre

redazione il . Brevi

«I 40 anni della Relazione di minoranza della Commissione Antimafia del 1976»

Sabato 30 aprile 2016
Teatro Biondo
dalle ore 9.00 alle ore 12.00
via Roma, 258 – Palermo

Modera:

  • Lirio ABBATE

 Intervengono:

  • Rosy BINDI Presidente della Commissione Antimafia
  • Francesco LO VOI Procuratore Capo di Palermo
  • Vito LO MONACO Presidente Centro Studi Pio La Torre

 

Gli studenti delle scuole medie superiori reciteranno l’Atto unico di Vincenzo Consolo “Pio La Torre, orgoglio di Sicilia”, presentato da Caterina Consolo, vedova dell’autore, e canteranno brani di loro produzione dedicati alle vittime di mafia.

La manifestazione sarà aperta dai saluti dei rappresentanti istituzionali e dei familiari di Pio La Torre e Rosario Di Salvo.

Alle ore 12.00 una delegazione renderà omaggio alla lapide in via Li Muli – Palermo, assieme agli studenti delle scuole che l’hanno adottata, deponendo trentaquattro fiori.

 

La manifestazione sarà trasmessa in diretta streaming

sul sito del Centro Studi Pio La Torre www.piolatorre.it

e sul portale legalità dell’Ansa www.ansa.it/legalita

 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link