NEWS

Falcone e Borsellino, paladini della giustizia

Redazione il . Giovani, Recensioni

DAdamoFALCONEBORSELLINOesec.inddAnni ’80: la mafia stringe nei suoi tentacoli, in una morsa di violenza e di paura, la Sicilia e l’Italia. Pochi hanno il coraggio di ribellarsi. Due eroici magistrati, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, dedicano la vita a combatterla.

I grandissimi della storia si fanno piccolissimi, a portata di bambino! Una nuova e appassionante collana che racconta ai più piccoli i grandi personaggi che hanno fatto la storia del mondo.

Storie di uomini e donne che hanno cambiato il mondo, ciascuno a modo suo, con le sue parole, le sue invenzioni, le sue scelte e persino il suo destino. Storie che sono state scritte pensando ai lettori dai sette anni in su, confezionate in libri piccoli, stuzzicanti, ricchissimi di illustrazioni colorate e giocose. Libri facili da leggere e difficili da dimenticare, pensati apposta per catturare i bambini con un mix irresistibile di avventura, emozione e divertimento.

Il volume racconta un “grandissimo”, con la voce di un autore e la mano di un illustratore. Le ultime pagine del volume offrono una brevissima appendice con i luoghi o le opere legati al personaggio e sopravvissuti fino a noi: in questo modo, se e quando vorrà, il lettore potrà ripercorrere le tracce del suo beniamino, scoprendolo ancora più vicino. Perché a essere grandissimi si comincia da piccoli!

Francesco D’Adamo
Falcone e Borsellino, paladini della giustizia
Edizioni EL, 2015
Pagg. 78, € 8,00

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link