NEWS

‘Ndrangheta, traffico di cocaina dal Sudamerica, 34 misure cautelari

Fonte: Adnkronos il . Brevi

Una vasta operazione antidroga è in corso di esecuzione dai finanzieri del Gico di Catanzaro, in collaborazione con la Guardia Civil spagnola e la Dea americana. Sono 34 le misure cautelari emesse nell’inchiesta, coordinata dalla Dda di Reggio Calabria, che ha seguito grossi quantitativi di cocaina che dal Sudamerica arrivavano in Europa. Durante le indagini è stato identificato inoltre un esponente di spicco dell’organizzazione paramilitare colombiana Farc. La droga, arrivata in Europa, era poi uno degli interessi centrali della ‘ndrangheta. I dettagli dell’operazione verranno illustrati alle 11 in una conferenza stampa che si terrà a Reggio Calabria alla presenza degli esponenti delle forze internazionali di polizia e dei magistrati della Direzione distrettuale antimafia

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link